Dopo tre anni di assenza torna finalmente IndieJazz, la rassegna jazzistica indipendente ideata e promossa dall’Associazione culturale IndieGesta con il patrocinio del Comune di Ceccano diventata nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere. Quest’anno IndieJazz sarà ospitata da una delle cornici più suggestive della provincia di Frosinone, sarà infatti il Castello dei Conti di Ceccano ad ospitare gli artisti di questa quinta edizione della rassegna.

Questo il programma:

INDIEJAZZ, quinta edizione

Castello dei Conti di Ceccano (Fr), ingresso gratuito

Venerdì 6 Agosto 2010, inizio concerto ore 21.30

LISA MARONI QUINTET

Il quintetto eseguirà i brani dell’album “Auditorio Intimo”, edito a maggio 2010 con musiche di Lisa Maroni, Michel Petrucciani, Milton Nascimento, Tania Maria, Toninho Horta, Joyce, ed altri. Un album aperto alle contaminazioni che portano dritti alle radici della bossa nova, del samba, del blues e del jazz.

Lisa Maroni, voce
Bruno Erminero, piano
Ricardo Janotto, percussioni
Daniele Cappucci, contrabbasso
Israel Varela, batteria

e la partecipazione straordinaria di Stefania Libera Ceccarelli

Sabato 7 Agosto 2010, inizio concerto ore 21.30

PARIA SWING

I Paria Swing nascono alcuni anni fa con l’intento di ricreare le sonorità anni ’30 del gipsy jazz, conosciuto anche come jazz manouche. I pezzi che propongono sono direttamente ispirati al repertorio del famoso chitarrista zingaro Django Reinhardt, inventore di un genere che ha saputo mescolare lo swing dell’epoca con le sonorità tzigane: il risultato è una musica allegra e scoppiettante dal gusto retrò.

Danilo Minicilli, chitarra e voce
Nicola Turriziani, chitarra
Luca Cerelli, clarinetto
Diego Micheli, contrabbasso

Organizzazione: Associazione culturale IndieGesta Web: http://www.indiegesta.org/ – Email: info@indiegesta.org Tell. 3281223188 – 3487296259 – 3470467394

Advertisements