Cosa è la Libroterapia?
 
Si tratta dell’uso dei libri, della lettura, per ritrovare il benessere psicologico. I libri possono curare l’anima, rasserenare lo spirito dalle inquietudini, dare risposte agli interrogativi della vita. La libroterapia si presta ad essere abbinata alla terapia del profondo per la sua capacità di far emergere riflessioni, amplificazioni, nuovi punti di vista per la persona.
 
Gli incontri saranno coordinati da Roberta Cassetti, psicologa e psicoterapeuta, che di volta in volta selezionerà il libro, a seconda dell’ambito di intervento che può spaziare dall’educazione alla prevenzione, al sostegno, al miglioramento della qualità di vita dei partecipanti al gruppo. La volta successiva se ne discuterà in gruppo.
 
Per una perfetta riuscita è previsto un numero massimo di 15 iscritti, che dovranno entro il 13 marzo prenotare l’iscrizione inviando una mail con i propri dati e i propri recapiti all’indirizzo email indiegesta@gmail.com
 
Il primo incontro sarà aperto a tutti e avrà luogo Venerdì 18 marzo dalle 21.30 presso il Cinema Italia, in Borgo Garibaldi n. 82 a Ceccano (Fr).

Books

Advertisements