IndieGesta presenta La Valigia dei Sogni. Il prossimo 6 luglio alle ore 21 il Castello dei Conti di Ceccano ospiterà una serata all’insegna della Valigia, simbolo del viaggio, dei migranti, di tesori e speranze nascoste.
L’evento, nato nell’ambito del concorso letterario Parole nel Cassetto, ideato e promosso da IndieGesta già dallo scorso anno, sarà strutturato in due parti.
La prima parte, chiamata Racconti con la Valigia, sarà dedicata ai Migranti, con storie raccontate da immigrati stranieri residenti a Ceccano e con interventi video di immigrati ceccanesi residenti all’estero, il tutto mediato dal giornalista Dario Facci ed aperto da Viviana Isernia, responsabile regionale di Amnesty International. Quest’ultima affronterà la parte più critica e spesso drammatica dei fenomeni migratori.
La seconda parte invece sarà tutta dedicata ai racconti finalisti della seconda edizione di Parole nel Cassetto, quest’anno dedicati al tema della Valigia.
Alla presenza di Sandro Bonvissuto, presidente di giuria, e di Francesco Formaggi, Giuseppe Truini, Maria Laura Lauretti e Hilde Merini, componenti della giuria, saranno letti i racconti vincitori e consegnati i premi agli autori presenti.
La serata sarà chiusa da un buffet multietnico preparato dalle varie comunità migranti residenti a Ceccano.
il premio di Parole nel Cassetto
Advertisements