Mai la prima serata del festival era stata così affollata e rumorosa!
Un esordio da record quello di ieri sera per la quinta edizione del Dieciminuti Film Festival, esordio bagnato da una folla incredibile che ci ha “costretti” ad iniziare alle 21 in punto perché l’Antares era già gremito, un afflusso di persone che non si è mai interrotto e che ci ha davvero costretto a fare gli “straordinari” per tenere tutto in piedi come era nei nostri piani soprattutto al momento del voto per la sezione locale “Visti da vicino”. Prima di arrivare al voto comunque sono stati tanti i corti delle varie sezioni a concorso ad aver attirato applausi e simpatie del pubblico, a partire dal simpaticissimo “Sayonara Nippon” della Elenfant Film passando per l’attualissimo “Ali di cera” di Hedy Krissane e per i simpatici ragazzi pugliesi di “Se ci dobbiamo andare andiamoci” di Vito Palmieri. Una qualità generale in costante crescita che sta attirando verso la nostra manifestazione un’attenzione da parte del pubblico senza precedenti.

Passando poi alla parte attiva della serata, ossia il voto del pubblico per i primi sei cortometraggi locali iscritti alla sezione “Visti da vicino”, questi i risultati del voto della prima serata:

VIENI A GIOCARE CON ME? di Luca Aversa (Frosinone): 11%
SPLIT SCREEN di Simone Nestori (Alatri): 19%
NOTTURNO BAHH di Aldo Patriarca (Ceccano): 53%
BOOH! di Amerigo Tiberi (Torrice): 2%
FASTI VERULANI 2009 di Piergiorgio Mariniello (Isola del Liri): 8%
LEZIONI DI NUOTO di Gabriella Malavasi (Frosinone): 7%

Per sapere quali saranno i tre cortometraggi che si contenderanno il premio per il miglior film della sezione Visti da vicino occorrerà aspettare l’esito della votazione di questa sera. Alla finalissima di domenica accederanno infatti i tre corti che avranno ottenuto la percentuale di voti più alta.

L’appuntamento dunque è per stasera, alle 18 con il documentario 211:ANNA e alle 21 con tutti i corti in concorso.

Advertisements