Il gruppo Media Lab si incontra una volta al mese nella sede dell’ Associazione Culturale IndieGesta, 8 giovani studenti discutono di argomenti di attualità, imparano a riconoscere le notizie vere ed affidabili e danno la loro opinione, soprattutto su tutti gli aspetti negativi del mondo che andrebbero modificati.

Le riflessioni partano sempre da un contesto più vicino alla loro quotidianità: la scuola, ma trovano spazio in paragoni con realtà che vorrebbero tanto scoprire.

Questo è proprio il momento della scoperta per il Media Lab che parte da i primi approcci con i compagni di avventura, in un clima di inclusione e condivisione i ragazzi stanno imparando a conoscersi ed iniziano a sperimentare il lavoro di squadra.

Condividono passioni ed emozioni, durante i primi incontri la curiosità e la voglia di raccontarsi esperienze passate e aspettative future ha da subito creato tra loro grande complicità.

Le attività proposte fanno riferimento alle metodologie dell’educazione non formale, partendo da attività ludiche/ricreative si cercherà di rendere i partecipanti più autonomi nella gestione e nell’organizzazione dei prossimi incontri.