Tornano anche nel 2014 i laboratori della Dieciminuti Academy di IndieGesta. Nata nell’ambito del Dieciminuti Film Festival con l’obiettivo di creare uno spazio di valorizzazione del talento locale in campo visivo, sono stati già centinaia gli allievi dei laboratori targati IndieGesta negli ultimi 4 anni e decine sono le nuove richieste di partecipazione. La forza di questo progetto sta tutta nella qualità e nell’innovazione dei laboratori, tenuti da professionisti ed esperti del settore con una offerta che in molti casi è gratuita ed in altri è comunque a bassissimo costo. Una scelta sociale che premia una organizzazione, la nostra, che fin dal 2001 propone eventi gratuiti per il pubblico e che sempre continuerà su questa strada, il cui successo è ammirato da tutti e oggetto di imitazioni anche da parte di altre organizzazioni.

Il primo laboratorio a partire sarà il PHOTOLAB Base, il corso di fotografia per principianti giunto alla terza edizione che è anche, insieme al corso avanzato di fotografia, l’unico corso a pagamento del 2014. La quota richiesta anche per quest’anno sarà di appena 50 euro e coprirà 4 mesi di corso, 1 mese dedicato alla fase di shooting per la preparazione della mostra a tema, assistenza tecnica totale per tutto il periodo, l’allestimento della mostra all’interno della Photoweek, evento in programma nell’ultima settimana di settembre al Castello dei Conti che nelle prime due edizioni è riuscita ad attrarre più di 2500 spettatori. Numeri importanti dunque, da lì il successo sempre crescente del laboratorio che a partire da quest’anno, come anticipato, si sdoppierà anche nel PHOTOLAB Avanzato, un corso dedicato agli allievi delle prime due edizioni del Photolab Base che vogliono approfondire alcuni aspetti non trattati nel primo corso.

Sarà inoltre riproposto inoltre il laboratorio che ha dato origine a tutto, il FILMLAB. Questo corso, avviato nel 2010, prevede dopo una fase introduttiva la creazione di un gruppo di lavoro che scriva, produca e realizzi un cortometraggio partendo da zero.  Questo corso, proprio come alle origini, sarà gratuito e avrà un numero chiuso di 15 iscritti.

Per prenotarsi ai tre laboratori (Photolab Base, Photolab Avanzato e Filmlab) sarà necessario inviare i propri dati (nome, data di nascita, indirizzo, telefono, email) all’indirizzo email indiegesta@gmail.com.

Il primo laboratorio ad iniziare sarà il Photolab Base, in programma Giovedì 13 marzo alle ore 21 presso il Cinema Italia, Borgo Garibaldi 82 a Ceccano (Fr).

Promo FILMLAB 2014 Promo PHOTOLAB 2014

Advertisements