Sono partiti da qualche settimana i tre laboratori della Dieciminuti Academy, la scuola di cinema fondata da IndieGesta nell’ambito del Dieciminuti Film Festival, e già siamo al lavoro per nuovi progetti.

Mentre FilmLab, PhotoLab e MotionLab hanno preso il via coi loro 70 iscritti complessivi (caso unico in provincia di scuola artistica privata a bassissimo costo), è alle porte un’altra grande novità per la nostra Associazione. Dal 18 al 21 Aprile infatti saremo impegnati in collaborazione con il Liceo Scientifico di Ceccano nell’organizzazione del Comenius FilmLab, un laboratorio di cinema che vedrà coinvolti alcuni studenti del liceo fabraterno insieme a loro coetanei provenienti da diversi Paesi d’Europa.

Ripercorrere i Classici, è questo il tema del 2012 scelto a livello comunitario da tutte le nazioni coinvolte nel progetto, quest’anno sotto ai riflettori ci sarà la nostra città e la sua scuola più prestigiosa, con cui siamo onorati di collaborare per rendere indimenticabile quella settimana per tutti gli studenti italiani e stranieri che vi parteciperanno e per diffondere con gesti positivi il nome di Ceccano in Europa.