Questa domenica 16 marzo, assieme a Progresso Fabraterno, siamo riusciti a realizzare un importante evento, dal titolo *“Parliamo di salute mentale”*, in cui sono intervenuti professionisti del settore – Massimo Crocca, Giorgia Caprara, Simona Bruni e Maria Antonietta Rossi – che hanno promosso interessanti occasioni di confronto.

L’evento degli scorsi giorni si inserisce però in un percorso ancora più ampio che portiamo avanti con impegno, coinvolgendo esperti e istituzioni per offrire strumenti di comprensione e supporto.
Solo una settimana fa, infatti, la nostra associazione – con Laura Liolli, Sara Maini, Alessia Carlini e Sofia Liburdi – ha partecipato al progetto Erasmus+ *”One Europe, Many Factors for Mental Health”*, promosso dall’Unione Europea e organizzato dall’Instytut Przeciwdzialania Chorobom Cywilizacyjnym. Un’esperienza che ci ha permesso di confrontarci su scala internazionale sul medesimo tema che ci riguarda tutti.
Dall’Europa, quindi, alla nostra comunità, l’obiettivo è lo stesso: sensibilizzare, informare e creare occasioni di dialogo.
Il nostro impegno non si ferma qui, anzi, siamo solo all’inizio!
Stiamo già lavorando a nuovi eventi affinché il tema della salute mentale riceva l’attenzione che merita.