Nell’ambito del progetto I LOVE CINEMA, IndieGesta presenta il primo Workshop della Dieciminuti Academy, una sorta di strumento didattico a disposizione di tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del cortometraggio. Il primo Workshop, dal titolo “Come si gira un corto?” sarà curato da Massimo Amici, geniale regista romano (http://www.acaluma.com) recente vincitore proprio del Dieciminuti Film Festival con il cortometraggio “Little White Wires”.

Nel corso della due giorni verranno approfonditi tutti gli aspetti su come si pensa, come si scrive, come si gira, cosa si fa e soprattutto cosa non si fa quando si decide di girare un cortometraggio. L’obiettivo di questi workshop (ne seguiranno quest’anno altri due tra maggio e giugno) è quello di “innescare” il sacro fuoco del cinema nelle nuove generazioni, creando un vero e proprio “vivaio” di aspiranti registi in funzione anche della sezione “Visti da Vicino” del Dieciminuti Film Festival, dedicata ai cortometraggi realizzati da autori della provincia di Frosinone. Al termine dei workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi al primo Workshop, che si terrà il 4 e 5 aprile presso la Mediateca “Valle del Sacco” di Ceccano (Fr), è necessario compilare la scheda di partecipazione e versare una quota di iscrizione a copertura spese di 20 euro. Le quote e la scheda di partecipazione saranno a disposizione degli interessati a partire da Lunedì 23 Marzo dalle ore 16 presso lo Sportello Cinema attivato da IndieGesta presso la Mediateca “Valle del Sacco”. Lo sportello resterà aperto fino alla fine dell’anno il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19.

Per qualsiasi tipo di informazione i numeri di riferimento sono i seguenti:

Alessandro (tel. 3281223188)
Massimo (tel. 3470467394)
Mario (tel. 3487296259)

Indirizzo email: info@indiegesta.org

Skype: ilovecinema-ceccano
MSN Messenger: indiegesta@hotmail.it

Advertisements