Miller | #Malkovich

GIORNI E ORARI DI APERTURA

👉 Giovedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 20:00

(La biglietteria e l’ingresso chiudono 30 minuti prima – alle ore 19.30)

👉 Sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00

(La biglietteria e l’ingresso chiudono 30 minuti prima – alle ore 12.30 e 17.30 rispettivamente) 

🎟 I biglietti sono acquistabili in prevendita su www.ticket.it, seguendo le istruzioni riportate sul sito o direttamente presso la biglietteria della sede. Ricordiamo che quest’ultima lavorerà regolarmente fino 30 minuti prima dell’orario giornaliero di chiusura della mostra.

Seconda esclusiva tappa italiana, fino al 26 settembre 2021, ospiti della Fondazione Umberto Mastroianni nella splendida location del Castello Ladislao di Arpino (FR), protagoniste assolute saranno le opere frutto della collaborazione tra Miller e John Malkovich in onore di 34 maestri della fotografia. Albert Watson, Annie Leibovitz, Bill Brandt, Diane Arbus, sono solo alcuni dei nomi i cui celebri scatti hanno ispirato la nascita di questa incredibile raccolta. 

In ognuno degli scatti in mostra, Malkovich impersona il soggetto di una famosa fotografia trasformandosi in Marilyn Monroe, Salvador Dalì, Mick Jagger, Muhammad Alì, Meryl Streep, John Lennon e Yoko Ono, Albert Einstein, Ernest Hemingway e molti altri. 

La riproduzione fedele degli scatti originari sono la prova lampante delle doti camaleontiche e della capacità mimetica di Malkovich, rappresentate in tutta la loro potenza da una serie di espressioni e di trasformazioni fisiche strepitose. Dall’uomo vissuto alla giovane donna, dal personaggio felice al soggetto malinconico. Quando le mille sfumature di John Malkovich incontrano l’arte di Sandro Miller e le competenze di truccatori e scenografi internazionali, il risultato è un lavoro dalle sfumature sorprendenti che merita di esser visto almeno una volta nella vita.

La mostra è promossa da IndieGesta, in partnership con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e la Fondazione Umberto Mastroianni (le cui esposizioni sono visitabili nella stessa location).

Il sito ufficiale di IndieGesta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: